Amici ed amiche di Areawrestling.net, dal vostro Andrea Quartaroli, vi do il benvenuto in un nuovo appuntamento con le previsioni dello staff di WWE SummerSlam 2019, PPV che andrà in scena domani notte dall’Air Canada Centre, Toronto, Canada. Let’s go!

-WWE Cruiserweight Champion Drew Gulak vs. Oney Lorcan

– Previsione dello Staff:

Andrea Quartaroli: Vincitore e ancora campione Drew Gulak

Giuseppe Mania Montella: Vincitore e ancora campione Drew Gulak

LukeAnomalyTC: Vincitore e nuovo campione Oney Lorcan

Mario Chosen One: Vincitore e ancora campione Drew Gulak

Riccardo Sabatini: Vincitore e nuovo campione Tony Nese

The Notorious: Vincitore e nuovo campione Oney Lorcan

Giulia Landi: Vincitore e ancora campione Drew Gulak

-Finn Bálor vs. “The Fiend” Bray Wyatt

Analisi:

Marco Macrì: Uno dei match che attendo di più e il merito ovviamente è di Bray Wyatt. Dopo diversi mesi finalmente lo vedremo in azione, con la speranza che la WWE non lo “bruci” cosi come fatto in precedenza. Brava la federazione che è riuscita a creare veramente attesa e interesse verso questo personaggio, che ormai da qualche settimana appare a Raw, attaccando un po’ chiunque, a mio modo di vedere mi piace Wyatt scheggia impazzita. Il mio pronostico va a netto favore di Bray, per quanto riguarda Finn Balor dopo questo incontro si prenderà una meritata pausa con l’augurio che possa tornare in azione presto e con una nuova linfa.

Vincitore: Bray Wyatt

Emanuele: Andrò controcorrente: Bray Wyatt non mi piace per nulla e lo trovo molto noioso e ripetitivo. Tuttavia, potrebbe riscuotere successo con il WWE Universo ma, per farlo, aveva bisogno di debuttare. Giusto scenario ma avversario, scelto a caso, che non aveva bisogno di una sconfitta. Storyline bocciata.

Vincitore: Bray Wyatt

– Previsione dello Staff:

Andrea Quartaroli: Vincitore Bray Wyatt

Giuseppe Mania Montella: Vincitore Bray Wyatt

LukeAnomalyTC: Vincitore Bobby Lashley

Mario Chosen One: Vincitore Bray Wyatt

Riccardo Sabatini: Vincitore Bray Wyatt

The Notorious: Vincitore Bray Wyatt

Giulia Landi: Vincitore Finn Balor

-United States Champion AJ Styles vs. Ricochet

Analisi:

Marco Macrì: Questo può essere l’incontro della serata, almeno a livello di qualità. I due si trovano molto bene sul ring e sicuramente domenica ci faranno sobbalzare almeno un paio di volte dal divano. Mi auguro che non ci siano troppe intromissioni, preferirei un match “pulito” dove a vincere sarà realmente il migliore. Vedo AJ Styles leggermente favorito, ma occhio perchè la sorpresa può essere dietro l’angolo.

Vincitore: AJ Styles

Emanuele: Questo match, invece, è stato costruito con coerenza e, anche se l’abbiamo già visto, difficilmente deluderà dal punto di vista del lottato. Ricochet meriterebbe di avere un titolo ma difficilmente la WWE spezzerà così presto il dominio dell’OC.

Vincitore: AJ Styles

– Previsione dello Staff:

Andrea Quartaroli: Vincitore e ancora campione AJ Styles

Giuseppe Mania Montella: Vincitore e ancora campione AJ Styles

LukeAnomalyTC: Vincitore e nuovo campione Ricochet

Mario Chosen One: Vincitore e ancora campione AJ Styles

Riccardo Sabatini: Vincitore e ancora campione AJ Styles

The Notorious: Vincitore e ancora campione AJ Styles

Giulia Landi: Vincitore e ancora campione AJ Styles

-Goldberg vs. Dolph Ziggler

Analisi:

Marco Macrì: Incontro annunciato durante l’ultima puntata di Raw, anche se è stato spoilerato più volte durante le settimane. Lo so ad alcuni di voi Goldberg non mancava, ma chi mi legge lo sa, è il mio wrestler preferito e quindi per me è sempre bello rivederlo. Ovviamente la mia speranza è che anche lui cosi come The Undertaker riuscirà a riscattarsi dalla deludente anzi dalla sconfortante prestazione di Super Show-Down. Il mio pronostico va a favore di Goldberg, anche se il mio desiderio è di vedere un match che superi almeno i cinque minuti.

Vincitore: Goldberg

Emanuele: Purtroppo ogni match in cui appare Goldberg vince il premio di match più inutile, scontato e (soprattutto) evitabile dell’evento. Ok, The Miz vs Dolph Ziggler è qualcosa di già visto ma avrei volentieri accettato di rivederlo se Goldberg avesse fatto lo stesso dal divano di casa sua. Per storyline, giusto il ritorno di Goldberg per mostrare a Dolph Ziggler che si sbaglia ma impossibile storcere il naso di fronte alla presenza dell’Hall Of Famer che, ovviamente, vincerà, rubando una grande opportunità allo ShowOff.

Vincitore: Goldberg

– Previsione dello Staff:

Andrea Quartaroli: Vincitore Goldberg

Giuseppe Mania Montella: Vincitore Goldberg

LukeAnomalyTC: Vincitore Goldberg

Mario Chosen One: Vincitore Goldberg

Riccardo Sabatini: Vincitore Goldberg

The Notorious: Vincitore Goldberg

Giulia Landi: Vincitore Goldberg

-Trish Stratus vs. Charlotte Flair

Analisi:

Marco Macrì: Dream Match, non penso che bisogna aggiungere altro. Si affrontano due delle migliori Women’s della storia, è un incontro degno di Wrestlemania. Mi auguro che le due sopratutto Trish, per quanto riguarda Charlotte sono sicuro, riescono a tirare fuori una bellissima prestazione, regalandoci un match degno dei loro nomi. Favorita e anche di molto la Stratus che cosi come Owens e Natalya combatterà in casa.

Vincitrice: Trish Stratus

Emanuele: Il match ha tutte le carte in regola per essere un dream match, tra due delle migliori Superstars femminili di sempre e ciò basta a giustificare l’incontro ai nostri occhi. Abbiamo tutti goduto per il ritorno di Trish, ma a Summerslam sarà Charlotte a godere e beneficiare di un’importante vittoria contro un’avversaria che non ha bisogno di una vittoria e con uno status intaccabile anche in caso di sconfitta.

Vincitrice: Charlotte Flair

– Previsione dello Staff:

Andrea Quartaroli: Vincitrice Charlotte Flair

Giuseppe Mania Montella: Vincitrice Trish Stratus

LukeAnomalyTC: Vincitrice Charlotte Flair

Mario Chosen One: Vincitrice Trish Stratus

Riccardo Sabatini: Vincitrice Charlotte Flair

The Notorious: Vincitrice Trish Stratus

Giulia Landi: Vincitrice Trish Stratus

-Kevin Owens vs. Shane McMahon (Se Owens dovesse perdere, dovrà lasciare la WWE)

Analisi:

Marco Macrì: Rivalità che ormai ha monopolizzato Smackdown, e che ogni settimana anche e sopratutto grazie a Kevin Owens ci ha sempre regalato qualcosa di diverso e di bello. La stipulazione dell’incontro (se Owens perde lascia la WWE) spinge il mio pronostico verso il wrestler canadese che combatterà anche nella sua terra. Vincitore dopo un match molto combattuto e sicuramente con moltissime interferenze Kevin Owens.

Vincitore: Kevin Owens

Emanuele: Il match che più attendo per quest’edizione: se, da un lato, la permanenza in WWE di Owens appare scontata per ovvi motivi, dall’altro, una vittoria di Shane, oltre a fare paura, non è da considerare un’utopia. Kevin merita di restare on screen in questo periodo e dovrebbe beneficiare di questa vittoria, ma non mi sorprenderei se la WWE interrompesse il suo momento per dare una nuova vittoria a Shane.

Vincitore: Kevin Owens

– Previsione dello Staff:

Andrea Quartaroli: Vincitore Kevin Owens

Giuseppe Mania Montella: Vincitore Kevin Owens

LukeAnomalyTC: Vincitore Kevin Owens

Mario Chosen One: Vincitore Shane McMahon

Riccardo Sabatini: Vincitore Shane McMahon

The Notorious: Vincitore Kevin Owens

Giulia Landi: Vincitore Kevin Owens

-SmackDown Women’s Champion Bayley vs. Ember Moon

Analisi:

Marco Macrì: Lo dico senza problemi è il match che meno attendo di questa edizione di SummerSlam. Il regno titolato di Bayley non mi ha entusiasmato cosi come questo incontro. Spero che le due si daranno da fare e riusciranno a tirare fuori un buon incontro. Il mio pronostico va a favore di Ember Moon, un cambio di cintura non mi dispiacerebbe.

Vincitrice: Ember Moon

Emanuele: Il match è nato dal nulla ed è stato portato avanti in maniera abbastanza confusionale, per questo ci sono poche aspettative. L’incontro appare talmente piatto che un cambio di titolo è difficilmente ipotizzabile ma, come sempre, attenti alle sorprese della WWE.

Vincitrice: Bayley

– Previsione dello Staff:

Andrea Quartaroli: Vincitrice e ancora campionessa Bayley

Giuseppe Mania Montella: Vincitrice e ancora campionessa Bayley

LukeAnomalyTC: Vincitrice e nuova campionessa Ember Moon

Mario Chosen One: Vincitrice e ancora campionessa Bayley

Riccardo Sabatini: Vincitrice e nuova campionessa Ember Moon

The Notorious: Vincitrice e ancora campionessa Bayley

Giulia Landi: Vincitrice e ancora campionessa Bayley

-WWE Champion Kofi Kingston vs. Randy Orton

Analisi:

Marco Macrì: Mi auguro solo un finale: RKO 1,2 e 3 con Randy Orton che alza il titolo WWE al cielo. Non mi è mai piaciuto Kofi da campione e tantomeno mi è piaciuto il suo regno titolato, che molto spesso e volentieri lo ha visto sempre vittorioso, come direbbe qualcuno di John Cena, si è trasformato in “Superman”. Rivalità che praticamente non ha avuto mai un vero faccia a faccia nelle ultime settimane (causa vacanze di Randy Orton) e quindi non ci ha regalato quasi nulla, aspettiamoci almeno un match discreto. Il mio pronostico va a favore di Orton, con la speranza che da domenica notte, Kofi rimarrà solo un brutto ricordo.

Vincitore: Randy Orton

Emanuele: Siamo arrivati forse al match più incerto dell’evento: costruzione molto lineare e aspettative mantenute alte ma, allo stesso tempo, nessun indizio sul possibile vincitore. Mi piacerebbe che continuasse l’ottimo regno di Kofi ma credo che la WWE voglia puntare, forse per l’ultima volta, su Randy Orton e renderlo il volto di Smackdown soprattutto in vista del passaggio su FOX.

Vincitore: Randy Orton

– Previsione dello Staff:

Andrea Quartaroli: Vincitore e nuovo campione Randy Orton

Giuseppe Mania Montella: Vincitore e nuovo campione Randy Orton

LukeAnomalyTC: Vincitore e ancora campione Kofi Kingston

Mario Chosen One: Vincitore e ancora campione Kofi Kingston

Riccardo Sabatini: Vincitore e nuovo campione Randy Orton

The Notorious: Vincitore e ancora campione Kofi Kingston

Giulia Landi: Vincitore e nuovo campione Randy Orton

-Raw Women’s Champion Becky Lynch vs. Natalya (Submission Match)

Analisi:

Marco Macrì: Sfidante a “sorpresa” per Becky Lynch. Mi immaginavo tutt’altro per il titolo femminile di Raw, ovviamente prima di conoscere la città che ospiterà l’evento. Siamo in Canada e il Canada per la WWE vuol dire famiglia Hart. Natalya fa parte della famiglia e la federazione gli ha voluto “regalare” un grande match nella sua città, bisogna capire se la WWE vorrà affidargli anche la cintura di campionessa. Di solito le Superstar che combattono in casa vincono, e proprio per questo vedo leggermente favorita Natalya, ma non mi stupirei più di tanto se Becky riuscisse a mantenere la cintura o vincerla di nuovo molto presto, anche perché con l’uscita di WWE 2K20 dove la Lynch insieme a Reigns sarà l’assoluta protagonista la federazione sicuramente la vorrà come campionessa. Inoltre delle tre Superstar canadesi le altre due sono Trish Stratus e Kevin Owens quella con più possibilità di perdere per me sarà proprio Natalya.

Vincitrice: Natalya

Emanuele: Probabilmente Natalya era l’unica Superstar disponibile da “dare in pasto” a Becky Lynch: entrambe si sono impegnate molto nella costruzione, a partire da Natalya che, seppur appaia poco credibile in questi panni, ha fatto un incredibile lavoro da heel e ha contribuito a creare hype per il match. Allo stesso tempo, però, non mi aspetto nulla dal punto di vista del lottato e do per scontata la vittoria di Becky Lynch, nonostante Natalya giochi in casa.

Vincitrice: Becky Lynch

– Previsione dello Staff:

Andrea Quartaroli: Vincitrice e ancora campionessa Becky Lynch

Giuseppe Mania Montella: Vincitrice e ancora campionessa Becky Lynch

LukeAnomalyTC: Vincitrice e nuova campionessa Natalya

Mario Chosen One: Vincitrice e ancora campionessa Becky Lynch

Riccardo Sabatini: Vincitrice e nuova campionessa Natalya

The Notorious: Vincitrice e ancora campionessa Becky Lynch

Giulia Landi: Vincitrice e nuova campionessa Natalya

-Universal Champion Brock Lesnar vs. Seth Rollins

Analisi:

Marco Macrì: Il match che attendo di più dopo quello di Goldberg. La sconfitta di Wrestlemania fa ancora male, voglio una vittoria netta e pulita di Lesnar su Rollins. La rivalità nelle ultime settimane mi è piaciuta tantissimo, con l’apice avuto durante il “massacro” di Brock su Seth con ben cinque F-5. Mi aspetto un match combattuto dove Rollins venderà a carissimo prezzo la pelle ma alla fine si arrenderà anche lui al Sindaco di Suplex City. Curioso se a vincere come pronosticato sarà Lesnar vedere quello che farà nelle settimane successive, se comparirà ancora con la stessa frequenza. Se dovesse essere proprio cosi, la WWE avrà fatto il miglior “acquisto” possibile per fronteggiare la AEW da ottobre in poi.

Vincitore: Brock Lesnar

Emanuele: Nonostante la mia antipatia per Brock Lesnar, va ammesso che negli ultimi mesi ha fatto un ottimo lavoro. Ha interrotto un regno di Seth Rollins tutt’altro che entusiasmante e si sta comportando quasi come un vero campione. Seth, però, non aveva bisogno di quella sconfitta e non aveva bisogno dei pestaggi subiti nelle ultime settimane che, oltre ad affossarlo pochi mesi dopo la sua scalata, hanno (purtroppo) reso impossibile, impensabile e poco credibile una sua vittoria a Summerslam.

Vincitore: Brock Lesnar

– Previsione dello Staff:

Andrea Quartaroli: Vincitore e nuovo campione Seth Rollins

Giuseppe Mania Montella: Vincitore e ancora campione Brock Lesnar

LukeAnomalyTC: Vincitore e ancora campione Brock Lesnar

Mario Chosen One: Vincitore e ancora campione Brock Lesnar

Riccardo Sabatini: Vincitore e nuovo campione Seth Rollins

The Notorious: Vincitore e ancora campione Brock Lesnar

Giulia Landi: Vincitore e nuovo campione Seth Rollins

Preview finale:

Marco: Ragazzi SummerSlam è SummerSlam, e quest’anno la WWE ha messo su una buonissima card, con qualche match degno di Wrestlemania. Spero che i Top Match manterranno le attese e che ci sarà qualche piacevole sorpresa. Grande attesa per osservare in azione Wyatt, vedere chi vincerà tra Charlotte vs. Trish Stratus e Brock Lesnar vs. Seth Rollins, curioso di capire se Ziggler riuscirà a far riscattare Goldberg con una prova degna, e speranzoso di vedere finalmente il titolo WWE lontano da Kofi Kingston. Gli ingredienti per vedere un gran PPV ci sono tutti, speriamo che la WWE continui sulla buona strada, che ha imboccato da qualche settimana.

Emanuele: L’evento più importante dell’anno non ha bisogno di presentazioni e, anche se all’apparenza piatto, potrebbe regalare molte sorprese. Le puntate settimanali dell’ultimo mese hanno fatto crescere l’hype per l’evento che, obiettivamente, poteva essere costruito meglio. Mi aspetto coerenza da parte della WWE nel continuare a proporre un buon prodotto: d’altronde, ora non si può proprio fallire. BUON SUMMERSLAM A TUTTI!

Con la partecipazione speciale di Marco Macrì (Direttore) ed Emanuele di Spaziowrestling.it

Buon PPV a tutti e alla prossima!