Amici ed amiche di areawrestling.net, benvenuti ad un nuovo appuntamento con lo show che si colora di giallo e nero, ovvero NXT. Classico benvenuto dal tavolo di commento capeggiato da Ranallo e subito si spengono le luci nella Full Sail Arena e risuona una sirena di polizia. La Fashion Police o meglio, i Breezango arrivano sul ring freschi di nuova theme a sfidare un team di wrestler canadesi sotto contratto anche loro con la WWE: Chase Parker e Matt Martel.

TAG TEAM MATCH

BREEZANGO VS MATT MARTEL & CHASE PARKER

Gli sfidanti ci provano a partire col piglio subito ma Fandango spegne subito ogni buon proposito con un leg drop evitando un sunset flip, tag per Breeze, snap suplex …1…2…I due canadesi provano a lavorare in coppia per cercare di mettere Breeze in difficoltà ma la strategia funziona solo pochi secondi, jumping enziguri su Parker, arriva il tag, Fandango entra sul ring carico a mille rifilando powerslam sia a Parker, sia a Martel, falcon arrow a segno, nuovo tag, Breeze fa da catapulta verso un forearm di Fandango che salta in slingshot elbow drop su Parker steso sulle ginocchia di Breeze …1…2…3…

VINCITORI: BREEZANGO

Un filmato ci mostra Myles e Lee arrivare in arena. Cathy Kelley chiede a Myles come si sente riguardo al match che avrà contro Cole. Jordan ammette di essere nervoso ma viene zittito da Lee che gli dice che nonostante sia qui da pochi mesi ha già un’opportunità di quel calibro ed è sicuro che ne trarrà il massimo.

UP NEXT: Velveteen Dream VS Kona Reeves.

Vediamo nel backstage Io Shirai attaccare Candice LeRae con la mazza da kendo. La giapponese viene subito allontanata mentre un arbitro chiede aiuto per la moglie di Gargano.

Ci spostiamo in un’altra zona dove un disperato Cameron Grimes continua a ripetere che non ha vinto il Breakout Tournament ed ora si ritrova nuovamente in fondo alla fila. Ora deve di nuovo risalire, ma non si fermerà stavolta solo al n°1 contender spot, arriverà a conquistare la cintura.

ONE FALL MATCH
VELVETEEN DREAM VS KONA REEVES

Mindgames iniziali da parte dei due lottatori, dropkick del Dream che si protegge con una gomitata evitando un corner elbow del Finest. Il Dream tenta un superkick ma Kona gli sposta la gamba sulle corde e lo colpisce con un bicicle kick. Nonostante la seria difficoltà il Dream rifila uno schiaffo al suo avversario che non esita a colpirlo ancora più duramente con una ginocchiata in corsa, il Dream inizia a rispondere ai pugni di Reeves, prova un sunset flip, Kona rovescia lo schienamento a suo favore …1…2… l’arbitro si accorge che il Finest voleva farsi leva con le corde e lo redarguisce. Il Finest perde la concentrazione, il campione nordamericano piazza immediatamente due superkick e la Dream Valley Driver che gli consegna la vittoria.

VINCITORE: VELVETEEN DREAM

La voce di Strong interrompe i festeggiamenti del campione. Roddy compare sul titantron da qualche parte nel backstage dicendo che il Dream voleva un segno, un cenno da parte sua del fatto che lui fosse pronto a vivere un experience con lui ma ora è Strong a chiedersi se il Dream sia davvero pronto. Strong sa che lui ama le luci dei riflettori … l’inquadratura si allarga e …. IL DIVANO VIOLA DEL VELVETEEN DREAM STA BRUCIANDO!! Messaggio simbolico di Strong che si allontana e sul ring il campione sembra aver accusato decisamente il colpo.

Rivediamo l’arrivo di Rhea Ripley ad NXT che è andata subito a muso duro contro la campionessa Shayna Baszler. NEXT WEEK: le due si troveranno per la prima volta sul ring.

Torniamo sul ring, nuovo match stavolta femminile. La EST di NXT torna in azione contro la brasiliana Taynara Conti.

ONE FALL MATCH
BIANCA BELAIR VS TAYNARA CONTI

Bianca stravince nettamente sul piano della forza ma Taynara non ci sta ad essere intimidita e prova a rispondere con una armbar, Bianca la solleva di peso, sunset flip della Conti in risposta, solo 2. Bianca dimostra anche un certo atletismo oltre alla forza bruta ma Taynara è astuta e riesce a mandarla contro il turnbuckle, mette a segno un bicicle knee e poi una serie di ginocchiate. La brasiliana sale sulle corde e si inventa una sorta di triangle choke appendendosi sulle corde. Bianca finisce fuori ring, Taynara si lancia dall’apron ma viene abbrancata al volo e lanciata con una fallaway slam sul bordo ring!! Le due accusano la botta ma Bianca riesce ad imporre il suo dominio colpendo l’avversaria, handspring standing moonsault, Bianca evita in acrobazia una diagonale della Conti, la colpisce con un forearm e mette a segno la KOD …1…2…3….

VINCITRICE: BIANCA BELAIR

NEXT WEEK: Johnny Gargano torna ad NXT per parlarci del suo futuro

William Regal dal suo studio annuncio che tra 2 settimane avremo un triple threat match tra Io Shirai, Mia Yim e Bianca Belair che ci darà una nuova n1 contender per Shayna Baszler.

MAAAIN EVENT!!! NXT TITLE IN PALIO!! Jordan Myles non vuole aspettare e sfrutta subito la title shot guadagnata per strappare la cintura dalle mani di Cole. Myles arriverà fino in fondo o Cole continuerà il suo regno? Scopriamolo.

NXT TITLE MATCH
ADAM COLE© VS JORDAN MYLES

Sicurezza totale da parte di Cole che domina l’avversario anticipando ogni sua mossa ed intrappolandolo in svariate headlock. Myles inizia ad ingranare lentamente mirando al braccio di Cole con un armbar per poi colpirlo al volto con un dropkick che lo manda fuori ring. Myles salta sull’apron e mira Cole per il PK, il campione però si sposta e lo fa cadere dall’apron. Cole torna in controllo del match, Myles prova a reagire ma Cole lo lancia contro le corde sfruttando il colpo di frusta per danneggiare il collo di Myles. Figure 4 headlock di Cole che costringe Myles ad impegnarsi per raggiungere le corde. Il campione, ormai, sente di avere la vittoria in tasca ed urla a Myles di fare del suo meglio, Jordan quindi reagisce con alcuni pugni sempre più convinti, leg sweep e low dropkick, Cole scivola fuori ring e Myles si lancia su di lui con un pescado!! Myles insiste con un crossbody …1…2… Cole fatica, enziguri a vuoto, german suplex con ponte …1…2…Myles carica il salto ma Cole lo anticipa con un bicicle kick. Il campione si riprende e si carica l’avversario per la ushigoroshi, Myles evita ma Cole piazza un jumping enziguri e la backstabber …1…2… Adam sale sulle corde per la Panama Sunrise, Myles evita e cerca lui una manovra aerea ma Cole lo colpisce alla gamba facendolo cadere e poi rispolvera una delle sue mosse tipiche: Figure 4 leg lock!! Myles soffre ma dopo qualche secondo raggiunge le corde, allora Cole lo carica sulle corde, Myles evita il tentativo di superplec e si lancia nuovamente in crossbody ma Cole mostra il suo timing chirurgico colpendo Myles al volo con un bicicle kick. BRAINBUSTER ON THE KNEE …1…2… NO! Cole chiama la Last Shot, Myles si sposta e manda il campione sull’apron, triangle dropkick a segno, PK e suicide dive, Myles ributta Cole sul ring … top rope splash …1…2…NO!! Myles si guarda intorno, sale nuovamente sulle corde per la Midnight Star … Cole si sposta e Myles sembra accusare l’urto sulla gamba ma riesce a stendere Cole con un superkick e torna a riprovarci ma stavolta SI TROVA LE GINOCCHIA DI COLE!! Il campione carica la Last Shot, no, roll up di Myles …1…2…Cole ne esce, Jordan prova un’altra mossa in springboard … superkick preciso di Cole che mette in ginocchio l’avversario … LAST SHOT …1…2…3…

VINCITORE ED ANCORA NXT CHAMPION: ADAM COLE

A cura di Luigi Quadri di tutto wrestling

RECENSIONE PUNTATA
NXT
VIALuigi Quadri di tutto wrestling
FONTEtuttowrestling.com
Articolo precedenteWWE: Rilasciate le quote per le semifinali del King Of The Ring
Articolo successivoImpact Wrestling 06.09.2019 – LAX put their Impact careers on the line
Seguo da molti anni questa disciplina, ai tempi della WWF, WCW fino ad arrivare alla WWE. Oltre a questa disciplina, sono anche un appassionato di calcio e di videogiochi, gran tifoso del glorioso Milan e gran fan della serie gioco/film di Resident Evil (personaggio preferito, Chris Redfield) I miei Wrestlers in assoluto che preferisco del passato sono, Randy Savage, Hulk Hogan, Bill Goldberg, The Undertaker, Eddie Guerrero, Chris Benoit, Kurt Angle, Ric Flair, Batista, Triple H e Shawn Michaels. Wrestlers ex/attuali, Wade Barrett, CM Punk, Cody Rhodes, Edge, Christian, Randy Orton, Seth Rollins, Finn Balor, Shinsuke Nakamura e Cesaro.