Amiche ed amici appassionati di Wrestling, ben ritrovati nel report di Super Show-Down. Per la prima volta nella storia, oggi, Goldberg e The Undertaker andranno l’uno contro l’altro sul ring, ma la card dello show prevede tanti altri match di qualità. Che dire, immergiamoci in questo nuovo evento arabo, targato WWE!

Charlie Caruso, David Otunga e Beth Phoenix sono al tavolo di commento e ci danno il benvenuto al KickOff Show di Super ShowDown!

I nostri commentatori ci ricordano quella che è la card dello show: in programma abbiamo ben dieci match, di cui tre saranno titolati.

Charlie Caruso ci mostra quanto accaduto a Raw, con Brock Lesnar che ha letteralmente distrutto lo Universal Champion, Seth Rollins, senza però incassare il Money In The Bank. Successivamente vediamo un promo di Paul Heyman, il quale ricorda quanto accaduto questo lunedì: Paul avverte Seth Rollins, dicendo che Brock Lesnar può incassare quando vuole e diventerà nuovamente il campione universale.

Ricochet e Robert Roode parlano della Battle Royal a 50 Superstar: entrambi sono convinti di poter sfondare e sopratutto di poter vincere la contesa.

Un altro importante match della serata è sicuramente quello valevole per il WWE Championship, fra Kofi Kingston e Dolph Ziggler: ci viene mostrato un bel promo, con i tre commentatori che successivamente esprimono il loro parere.

Cambiamo argomento e passiamo all’incontro che vede contrapposti Andrade e Finn Balor, dove in palio ci sarà l’Intercontinental Championship: assistiamo ad un bel promo in merito alla storia del Demon Finn Balor.

Seth Rollins viene intervistato nel backstage: lo Universal Champion è consapevole di quanto accaduto a Raw, ma adesso è pronto ad affrontare Baron Corbin e sopratutto un eventuale arrivo di Brock Lesnar. Vediamo Seth con una fasciatura poco sotto il petto.

Dopo una piccola parentesi su Lars Sullivan, andiamo a scoprire alcuni dei partecipanti della Battle Royal a 50 Superstar: vediamo prima gli Heavy Machinery e successivamente Rusev.

Poco dopo, invece, si va ad analizzare il duro incontro che vede Braun Strowman da una parte e Bobby Lashley dall’altra. Inoltre, ci viene ricordato quanto accaduto a Raw, nell’Arm Wrestling match vinto da Strowman, il quale poi è stato attaccato da Lashley con una devastante Powerslam.

Capitolo Roman Reigns vs Shane McMahon, condito da un bel promo riguardante la loro faida, ricca di vari spunti interessanti.

Gli Usos hanno sconfitto i Revival nel KickOff Show di Super ShowDown: questi due Team sono una garanzia e come poteva non uscirne un buon match? Jimmy e Jey Uso, alla fine, vincono grazie ad un Double SuperKick.

Adesso, però, si fa sul serio. Adesso è tempo di WWE SUPER SHOWDOWN!

Single match per lo Universal Championship: Seth Rollins (c) vs Baron Corbin

Si parte subito con il botto, Seth Rollins mette in palio lo Universal Championship contro Baron Corbin e…Brock Lesnar??? Ma intanto, si comincia! Prova di forza tra i due, Corbin colpisce Rollins sul ventre, ma Seth reagisce con dei pugni. GINOCCHIATA DI CORBIN, MA DROPKICK DI SETH! Seth tenta il tuffo dalla corda, ma Corbin gli sferra un cazzotto. Corbin solleva Seth e lo lascia cadere sulle corde. Corbin continua a tartassare di colpi la parte dolorante di Seth. Corbin solleva Seth e lo sbatte per terra. Corbin solleva ancora Seth e lo fa cadere sulle corde: 1-2, no solo 2. Seth tenta la reazione… MA CLOTHESLINE DI CORBIN: 1-2, SOLO 2! Corbin adesso applica una presa sul ventre di Rollins, incitato dai fan. BACK SUPLEX DI CORBIN: 1-2, KICK OUT. ROLLINS È IN PIENA DIFFICOLTÀ. ENZUIGIRI KICK IMPROVVISO DI SETH! CHOP E PUGNI DA PARTE DI SETH! SLING BLADE! CORBIN É FUORI DAL RING E SETH VOLA PER COLPIRLO! RIENTRIAMO, MA CORBIN VA ANCORA FUORI E SETH DECIDE DI EFFETTUARE UN ALTRO VOLO. ROLLINS SALE SUL PALETTO, MA CORBIN LO AFFERRA PER LA GOLA… ROLL-UP DI SETH: 1-2, KICK OUT. SUPERKICK DI SETH: 1-2… ANCORA 2! Seth cerca un altro volo, ma Corbin questa volta va con un colpo in faccia. ALTRA MANOVRA DOLORANTE DI CORBIN: 1-2, SOLO 2! Scambi di Clothesline… DIP SIX DI CORBIN, NEW CHAMPION: 1-2-3, NO NO SOLO 2! Tentativo di End Of Days, ma Seth lo respinge. Corbin prende una sedia, ma il direttore di gara gliela toglie. CORBIN SI AVVENTA CONTRO L’ARBITRO, MA QUEST’ULTIMO FA ALTRETTANTO! ROLL-UP DI SETH: 1-2-3!!!!

Vincitore e ancora campione: Seth Rollins

Dopo il match, Seth Rollins alza la cintura al cielo, MA END OF DAYS DI BARON CORBIN! ATTENZIONE, RISUONA LA MUSICA DI BROCK LESNAR! MR.MONEY IN THE BANK È QUI! HEYMAN ENTRANDO NEL RING INCIAMPA E PERDE LA VALIGETTA… ROLLINS CON UN LOW BLOW! PARTONO LE SEDIATE DI SETH, FINO AD ARRIVARE LO STOMP SULLA VALIGETTA!

Single match per l’Intercontinental Championship: Demon Finn Balor (c) vs Andrade

CHE ENTRATA FANTASTICA PER IL DEMONE! Comincia l’incontro. Balor abbatte subito Andrade. Gomitata di Andrade, ma Balor risponde alla stessa maniera. Serie di manovre e… DROPKICK DI BALOR! GINOCCHIATA DI ANDRADE, ANZI NO… FINISCE FUORI DAL RING. Rientriamo nel quadrato e… DROPKICK VOLANTE DI ANDRADE: 1-2, KICK OUT! SUPLEX DI ANDRADE: 1-2, SOLO 2! Andrade applica una presa sulla schiena di Finn, MA POI BACKBREAKER VOLANTE: 1-2… ANCORA 2! Lucchetto laterale applica da Andrade. Serie di pugni fra i due, fino ad arrivare al… DROPKICK DI BALOR. CLOTHESLINE DI BALOR, ANDRADE FINISCE FUORI DAL RING E VOLA! Calci di Balor su Andrade. Partono una serie di Chop! IMPROVVISA REVERSE SPINBUSTER DI BALOR: 1-2… KICK OUT! Andrade si rialza, ma Balor risponde subito. ANDRADE CON UNA MANOVRA STRAORDINARIA, SEGUITA DALLA DOPPIA GINOCCHIATA ALL’ANGOLO: 1-2, ANCORA 2! Altre belle manovra fra i due: BALOR SALE SUL PALETTO E… COUPE DE GRADE SULLA SCHIENA, 1-2, ANCORA 2!! DOPPIA GINOCCHIATA ADESSO DI ANDRADE, SEGUITA DALL’HAMMERLOCK DDT: 1-2…NOOO SOLO 2! CHE MATCH, MAMMA MIA! Balor si rialza e… POWERBOMB! RUNNING DROPKICK! I DUE SONO IN CIMA AL PALETTO, CHE MANOVRA ACROBATICA DI BALOR… SEGUITO DAL COUPE DE GRACE: 1-2-3!

Vincitore e ancora campione: Demon Finn Balor

Single match: Roman Reigns vs Shane McMahon (con Drew McIntyre)

Piovono banconote durante l’ingresso di Shane McMahon, il quale poi si fa presentare come il Best In The World. Assieme a lui, però, c’è anche McIntyre! Ma intanto, si parte con il match! Parte forte Shane, sferrando una serie di calci e pugni su Roman. Quest’ultimo, però, non ci sta e parte con una serie di sberle in faccia. ROMAN VA A SBATTERE CONTRO IL PALETTO E FINISCE FUORI DAL RING! Shane distrae l’arbitro e McIntyre ne approfitta per colpirlo. BELLA MANOVRA DI SHANE CHE COLPISCE LA SCHIENA DI ROMAN: 1-2, SOLO 2! Roman non ci sta e va con pugni e Clothesline. Serie di scambi da una parte e dell’altra… MA SHANE VA CON UNA GOMITATA VOLANTE: 1-2, SOLO 2! Shane applica una presa di sottomissione al collo, ma Roman manda all’angolo Shane sferrandogli una serie di testate! BIG BOOT DI ROMAN! TENTATIVO DI SUPERMAN PUNCH, MA SHANE CONTRATTACCA CON UN COLPO ALLA GAMBA: 1-2, KICK OUT! Shane applica una presa dolorosa ai danni di Roman, MA QUEST’ULTIMO LO SOLLEVA E VA CON UNA POWERBOMB: 1-2, ANCORA 2! Fuori dal ring, McIntyre tenta di colpire Reigns, ma quest’ultimo lo atterra con un SuperMan Punch. Rientriamo nel ring e… SPEAR DEVASTANTE DI SHANE MCMAHON: 1-2-3, NONO KICK OUT! SHANE È PRONTO PER IL COAST TO COAST, MA ROMAN VA CON IL SUPERMAN PUNCH: CI SIAMO, 1-2, NO KICK OUT ANCORA! ROMAN PRONTO PER LA SPEAR, MA SHANE VA CON UN CALCIO IN FACCIA. SHANE ACCECA IL DIRETTORE DI GARA, MCINTYRE ENTRA NEL RING E CLAYMORE KICK. SCHIENAMENTO DI SHANE: 1-2-3! CLAMOROSO, A VINCERE È SHANE!

Vincitore: Shane McMahon (con Drew McIntyre)

Dopo la fine del match, Shane McMahon e Drew McIntyre festeggiano per la vittoria, sommersi dagli spari! Che scenografia…

Andiamo nel backstage e vediamo prima lo spogliatoio di Goldberg, per poi assistere ad un’intervista di Kofi Kingston e Xavier Woods.

1-on-3 Handicap match: Lucha House Party vs Lars Sullivan

Suona la campana, si parte! Lars cerca di intimorire Kalisto, per poi rifilargli delle testate all’angolo. Lars solleva Kalisto e lo fa cadere all’angolo. Tag, entra Lince Dorado. Serie di pugni di Dorado, ma alla fine Sullivan lo atterra con un pugno. Sullivan spedisce Dorado fuori dal ring. Rientriamo e… GOMITATA DEVASTANTE DI SULLIVAN, DORADO VOLA! SULLIVAN PERDE SANGUE DALLA BOCCA, MA LINCE DORADO LO COLPISCE CON UN CALCIO. Bella manovra di Metalik, dentro Kalisto. Qualche manovra, ma Sullivan riprende subito in mano il controllo. Sullivan sale sul paletto, ma arrivano Kalisto e Gran Metalik. SCATTA A SORPRESA LA SQUALIFICA…

Vincitore per DQ: Lars Sullivan

Scatta la squalifica, ma i Lucha House Party cominciano ad attaccare Lars Sullivan. Pochi secondi, ma Sullivan torna sui suoi passi fino a fare piazza pulita!

Single match: Triple H vs Randy Orton

SI COMINCIA! I due si osservano, che sguardi! Prova di forza, con entrambi che si mettono all’angolo alla stessa maniera. Hunter applica una presa al braccio di Randy, ma quest’ultimo contraccambia. SI RIALZANO E SI OSSERVANO, ANCORA! Altre prese, con i due che giocano ad una sorta di partita a scacchi. GOMITATA DI HUNTER, PEDRIGREE ANZI NO, RKO ANZI NO! Hunter con una presa al braccio, ma Randy gli sferra un cazzotto in faccia! Hunter prende in mano il controllo match, cercando di indebolire il braccio di Randy. Andiamo fuori dal ring e Hunter continua ad attaccare in maniera più “dura” il braccio di Orton. Hunter sbatte il braccio di Randy sull’apron. ORTON REAGISCE E VA CON UN SUPLEX ATTRAVERSO IL TAVOLO DI COMMENTO SU HUNTER! ORTON SPEDISCE TRIPLE H CONTRO I GRADONI! Rientriamo nel ring adesso e Orton va con un calcio sulla mano e sulla gamba di Triple H. Ancora Randy in controllo del match, con calci e pugni per indebolire Hunter. Lucchetto laterale applicato da Orton, ma dopo un po’ Hunter reagisce. CLOTHESLINE DI RANDY! Tentativo di schienamento, ma non arriva il 3. Altro lucchetto laterale applicato da Randy, partono una serie di calci e pugni fra i due. HUNTER PERÒ CON UNA GINOCCHIATA FRONTALE. HIGH KNEE DI HUNTER! TENTATIVO DI PEDIGREE, MA RANDY RISPONDE CON UNA BELLA MANOVRA. POI ANCORA TRIPLE H CON UNA CLOTHESLINE: 1-2, KICK OUT! RANDY SI RIMETTE IN PIEDI, PER POI ATTERRARE TRIPLE H CON UN DROPKICK! HUNTER È SUL PALETTO, ORTON GLI SFERRA UNA SERIE DI PUGNI. I DUE SCENDONO DAL PALETTO E… HUNTER CON UN COLPO SULLA TESTA. POWERSLAM DI ORTON: 1-2, SOLO 2! ELEVATED DDT DI RANDY! TENTATIVO DI RKO, MA HUNTER RISPONDE CON UNA SPINEBUSTER: 1-2, KICK OUT. SERIE DI SCHIENAMENTI, MA ADESSO HHH VA CON UN CROSS FACE! RANDY PERÒ PRENDE LE CORDE. I DUE RIBALTANO UNA SERIE DI MANOVRE E… RKO: È FATTA, 1-2.. SOLO SOLO 2! RANDY TENTA IL CALCIO BRUTALE, HHH LO FERMA E RISPONDE CON IL PEDIGREE: 1-2-3, NONONO PAZZESCO SOLO 2! ANDIAMO FUORI DAL RING E TRIPLE H EFFETTUA QUATTRO BACKSUPLEX SUL TAVOLO DI COMMENTO! RIENTRIAMO NEL RING, HHH PRONTO A COLPIRE, MA RKO DI RANDY: 1-2-3!

Vincitore: Randy Orton

Michael Cole, al tavolo di commento, ci ricorda quanto accaduto con il 24/7 Championship nelle ultime: prima la vittoria di Jinder Mahal in aereoporto, poi la riconquista della cintura di R-Truth.

Andiamo nel backstage e vediamo un Baron Corbin molto arrabbiato per quello che è accaduto nel match con Seth Rollins. Chissà che non ci sarà un re-match…

Single match: Braun Strowman vs Bobby Lashley

Suona la campana, si parte! Prova di forza tra i due, Lashley tenta la spallata ma Strowman lo contrasta per due volte! Altra prova di forza, con le braccia. LASHLEY CON DEI CALCI, ADDIRITTURA ALCUNE MANOVRE ACROBATICHE, MA ALLA FINE STROWMAN ATTACCA LASHLEY CON UNA GOMITATA. POWERSLAM DI LASHLEY! 1-2, KICK OUT! Lashley riparte all’attacco, cercando di indebolire il più possibile Strowman. Gomitata in faccia da parte di Lashley. Quest’ultimo tenta una presa di sottomissione sul collo di Braun… SPINEBUSTER IMPROVVISA DI STROWMAN! BRAUN ADESSO COLPISCE LASHLEY CON DELLE MANOVRE DURE! FUORI DAL RING E… GOMITATA CHE FA VOLARE LASHLEY, PER DUE VOLTE! BRAUN VA PER LA POWERSLAM: 1-2… ANCORA 2! TESTATA DI BRAUN CHE, PERÒ, VA A VUOTO! ANDIAMO FUORI DAL RING E LASHLEY EFFETTUA UN SUPLEX SULLA RAMPA! RIENTRIAMO NEL RING, TENTATIVO DI SCHIENAMENTO: 1-2, SOLO 2. LASHLEY SALE SUL PALETTO, STROWMAN LO FA VOLARE! DOUBLE POWERSLAM E STROWMAN VA A VINCERE!

Vincitore: Braun Strowman

Single match per il WWE Championship: Kofi Kingston (con Xavier Woods) vs Dolph Ziggler

Ci siamo, SI COMINCIA! Parte bene Dolph, con una serie di colpi. Dolph ancora con una gomitata, ma Kofi fa altrettanto! Dolph viene messo all’angolo, ne esce… MA DROPKICK DI ZIGGLER: 1-2, SOLO 2. BELLE MANOVRE DI DOLPH, SEGUITE DA UNA GOMITATA VOLANTE: 1-2 KICK OUT! ANCORA DOLPH, CHE METTE LE DITA NEGLI OCCHI DI KOFI. Kofi è all’angolo e Dolph gli spara una serie di calci. Altra gomitata volante di Dolph Ziggler: 1-2, solo 2. Dolph applica una presa di sottomissione, ma Kofi gli sferra dei pugni. Kingston spedisce violentemente Dolph all’angolo. Testate di Dolph, ma Kofi non ci sta: belle manovre e… BOOM DROP! JUMPING DDT DI ZIGGLER: 1-2, KICK OUT PER DOLPH! Ziggler spedisce Kofi contro il paletto. CHE MANOVRA DI DOLPH, SERIE DI ROLL-UP E… SOS DI KINGSTON: 1-2, KICK OUT! Kofi spedisce Dolph fuori dal ring: KOFI SALE SUL PALETTO, SI TUFFA E ATTERRA DOLPH! Ziggler si rialza e spedisce Kofi contro i gradoni. SUPERKICK DI DOLPH, MA SU XAVIER WOODS! Kofi si vendica del suo compagno, sferrando una serie di pugni ai danni di Ziggler. Rientriamo nel ring: ZIGGLER ATTERRA KOFI, MA XAVIER LO COLPISCE CON UN ENZUIGIRI KICK, TROUBLE IN PARADISE DI KOFI: 1-2-3! WHAT???

Vincitore e ancora campione: Kofi Kingston (con Xavier Woods)

Dolph Ziggler rientra infuriato nel backstage per quanto accaduto. Dolph dice che adesso vuole one-on-one Kofi Kingston, in un Steel Cage match!

50 Man Battle Royal

Entrano le Superstar nel ring, mentre per The Miz, Samoa Joe, Cesaro, Titus O’Neil, Elias c’è un ingresso diverso. Parte la rissa! Eliminati Erick Young, Humberto Carrillo, i Singh Brothers, Karl Anderson e Luke Gallows, Curtis Axel, Akira Tozawa, Bo Dallas, No Way Jose, Brian Kendrick, Mojo Rawley, Drew Gulak, Tony Nese. Intanto, a centro ring gli AOP, gli Heavy Machinery e i Viking Experience cominciano a darsele di santa ragione. Eliminati gli AOP e un membro degli Heavy Machinery. Da sotto al ring, fuoriesce improvvisamente Titus! Quest’ultimo mette a referto uno doppia eliminazione, ovvero i Viking Experience. Shelton Benjamin con un bel calcio manda fuori proprio Titus! SuperKick di Woods e fuori Buddy Murphy. Matt Hardy con una strana Twiste Of Fate elimina Benjamin. Joe elimina sia Zack Ryder che Curt Hawkins! Rusev e Nakamura mandano fuori Chad Gable. Fuori anche Apollo Crews. Ricochet elimina Mahal! Otis Dozovic viene mandato fuori da Rowan! Quest’ultimo, poi, con una Chokeslam su Woods, il quale viene mandato fuori. Gli Usos eliminano i Rowan, ma gli Ususo poi vengono mandati fuori dai Revival. Quest’ultimi assieme a Matt Hardy vengono eliminati. Cesaro elimina Cedric Alexander. Grandi manovre di Sin Cara ai danni di Cesaro. Ma arriva Nakamura con una Kinshasa, ma alla fine è proprio Shinsuke ad essere eliminato. Fuori poi Rusev, ai danni di Miz. Quest’ultimo manda fuori Roode. Double Kick di Miz su Cesaro ed Elias, ma quest’ultimo riesce ad eliminare Miz! DropKick volante di Ali su Elias. FaceBuster di Ali su Cesaro, il quale poi viene colpito da Ricochet. Ma c’è Samoa Joe che fa piazza pulita. Chop su Ricochet, che va KO. Ricochet e Ali, però, collaborano e mandano fuori Joe. Cesaro spedisce fuori dal ring Ricochet e Ali. Elias elimina Cesaro, adesso sul ring ci sono Mansoor ed Elias! Belle manovre, ginocchiata di Elias, Mansoor quasi fuori, ma la situazione viene ribaltata e a vincere è proprio Mansoor!

Vincitore: Mansoor

Mansoor è incredulo, viene intervistato sul ring e dice che questo è un vero e proprio sogno, in particolare perché ha vinto nella sua terra.

Intanto, per Stomping Grounds vengono aggiunti altri tre match: Becky Lynch vs Lacey Evans per il Raw Women’s Championship, Seth Rollins vs Baron Corbin per lo Universal Championship e Kofi Kingston vs Dolph Ziggler in uno Steel Cage match dove in palio ci sarà il WWE Championship.

Single match: The Undertaker vs Goldberg

IT’S MAIN EVENT TIME! FIRST TIME EVER: THE UNDERTAKER VS GOLDBERG! I DUE VANNO FACE-TO-FACE! GOLDBERG DICE CHE GLI TAGLIERÀ LA GOLA, PUGNO DI TAKER! DOUBLE SPEAR DI GOLDBERG, È GIÀ FINITA: 1-2, NONO KICK OUT! TAKER SI RIALZA E AFFERRA GOLDBERG PER LA GOLA, MA DA MAN LO CHIUDERE IN UNA PRESA DI SOTTOMISSIONE ALLA GAMBA! GOLDBERG VIENE MANDATO CONTRO IL PALETTO. GOLDBERG SANGUINA IN TESTA! Taker adesso cerca di indebolire il braccio di Goldberg e… OLD SCHOOL! TAKER CON LA CHOKESLAM! TOMBSTONE PILEDRIVER, CI SIAMO: 1-2… PAZZESCO KICK OUT! I due si rialzano, MA DOUBLE CLOTHESLINE ED ENTRAMBI SONO KO! Serie di pugni da una parte e dell’altra, TAKER SBATTE GOLDBERG CONTRO IL PALETTO E BIG BOOT, MA SPEAR DI GOLDBERG! JACKHAMMER DI GOLDBERG, ESEGUITA NON ALLA PERFEZIONE: 1-2, SOLO 2! GOLDBERG SOLLEVA L’UNDERTAKER, MA LO LASCIA CADERE E DIMOSTRA DI ESSERE IN DIFFICOLTÀ. CHOKESLAM DI TAKER: 1-2-3!

Vincitore: The Undertaker